Trioplast
Italiano English

Tecnologia

La produzione di Trioplast si avvale di presse per lo stampaggio ad iniezione e forni per lo stampaggio rotazionale, altamente efficienti e all'avanguardia. Sia per il livello produttivo che per il risparmio energetico, il processo di trasformazione dei materiali termoplastici in articoli in plastica finiti è completamente automatico e può essere impostato su un ciclo di lavorazione che copre 24 ore.

Il Servizio Tecnico interno di Trioplast:

  • supporta i clienti durante l'intera fase di progettazione e costruzione degli stampi
  • suggerisce al cliente le attrezzature di lavoro più adeguate e lo consiglia su come ottimizzare il processo produttivo
  • esegue la messa a punto degli stampi e le campionature
  • predispone i collaudi necessari a garantire la qualità del prodotto finito

Il Magazzino di Trioplast copre un'area di mq. 2500 ed è attrezzato con scaffalature tipo drive-in e drive-through che consentono un alto coefficiente di utilizzo dello spazio.

Trioplast dedica un reparto per le attività di assemblaggio attrezzato con due linee automatiche per il confezionamento e la pallettizzazione dei prodotti finiti.

Coerentemente con la filosofia aziendale che la contraddistingue fin dalla nascita, Trioplast ha ottenuto nel 1996 la certificazione UNI EN ISO 9002 in seguito aggiornata alla nuova UNI EN ISO 9001:2008 , quale prova della qualità del proprio processo produttivo.

iso9001:2008

A richiesta del cliente, forniamo certificazioni del prodotto o del materiale utilizzato.

Ambiente

Da sempre Trioplast è attenta alle necessità del mercato, che oggi richiede prodotti di qualità ma che siano ecocompatibili. La salvaguardia dell’ambiente è quindi un obbligo morale per l’azienda, manifestandosi in ogni fase della produzione. Tutti gli articoli di Trioplast infatti, sono realizzati nel rispetto della natura, partendo da un controllo dei consumi energetici e abbattimento delle emissioni dovuto ad una responsabile gestione delle risorse fino alla scelta delle materie prime. Tutti gli articoli prodotti da Trioplast, infatti, sono riciclabili al 100% e molti di essi sono realizzati con materiali provenienti al 100% da raccolta differenziata.